NOI, INSEGNANTI DELLA SCUOLA DELL'INFANZIA

Abbiamo insegnanti qualificati e formati dalla Fism Verona, la nostra federazione provinciale che ogni anno aggiorna gli educatori con corsi sempre all'avanguardia.

Elena Tosi

Coordinatrice

Sono solare e spiritosa. Amo pensare in silenzio, andare in bicicletta e cucinare per gli amici. Negli occhi dei bambini ritrovo la gioia e la motivazione del mio essere qua per loro.

Chiara Rossetto

Insegnante

Sono appassionata di api…come loro cerco di essere laboriosa, propositiva, protettiva e dolce come il loro miele.

Marzia Salvaro

Insegnante

Sono nata in montagna, nella mia vita c’è la natura , il camminare e lo stare in compagnia.

Alberto Munarin

Insegnante

Poche cose mi riescono nella vita… danzare e insegnare sono tra queste.

Mara Danese

Insegnante

Tutti i più grandi pensieri sono concepiti mentre si cammina. Camminare libera la mente, risolleva lo spirito, fa entrare in sintonia con la natura e il mondo.

Cristina Montagna

Insegnante

Non ho mai avuto dubbi, da grande volevo fare la maestra. Ho frequentato la scuola magistrale quinquennale e nel 2011 il mio desiderio si è avverato. Questo per me non è un lavoro ma una grande passione, non posso dire che sia sempre facile ma di sicuro ogni giorno è un momento magico unico e irripetibile, che solo i bambini mi possono dare.

Manola Bonomo

Insegnante

Il desiderio fin da bambina di diventare maestra mi ha portato al diploma magistrale e la mia passione per la danza e per lo sport mi ha fatto raggiungere il diploma I.S.E.F. Dopo alcuni anni in palestra e tre figlie sono tornata al mio primo amore, fare la maestra, affrontando la vita sempre con il sorriso!

NOI, EDUCATRICI DELLA SCUOLA DELL'INFANZIA

Abbiamo educatrici qualificate e formate dalla Fism Verona, la nostra federazione provinciale che ogni anno aggiorna gli educatori con corsi sempre all'avanguardia.

Sofia Ballici

Lisa Patuzzi

Educatrice

Mi riescono bene i biscotti, farli e mangiarli, magari ascoltando della buona musica.

Lavinia Baù

Educatrice

Cammino da molti anni con i bambini in tanti modi e con creatività...e poi succede che mi tuffo nel loro mondo ...con delicatezza e attenzione.

NOI, EDUCATRICI DELLA SEZIONE PRIMAVERA

Giulia Almari

Educatrice Sezione Primavera

Mi piace la musica, stare a piedi nudi ovunque e godere della buona compagnia.

NOI, IL PERSONALE

Ogni adulto nella Scuola ha un ruolo educativo proprio. E tutti contribuiamo ad accogliere i bambini e le bambine, con le loro famiglie, nel migliore dei modi.

Maria Cristina Dalbosco

Segreteria

Mi considero una persona determinata e sempre pronta ad imparare qualcosa di nuovo. Dono volentieri il mio tempo alle persone che ne hanno bisogno.

Myriam Bianchi

Formatrice, neuropsicomotricista

Credo che tutti abbiano bisogno dello sguardo generativo dell’altro per abitare il mondo. Amo i bambini, cucinare per le persone a cui voglio bene, annusare l’odore del bosco, collezionare albi illustrati, creare con le mani, leggere, andare a teatro … vivere!

Simonetta Panato

Cuoca

Due cose mi vengono bene cucinare e scherzare.

Sr. Tarcisia Panato

Religiosa - volontaria

Nuovo paragrafo

Renata Aronova

Inserviente

Sono qui da 20 anni, faccio un po’ di tutto, se a ritmo di musica ancora meglio. Nel mio percorso ho accompagnato molti piccoli divenuti già grandi compagni di cammino.

Per ricaricarmi mi piace fare lunghe camminate, leggere e stare in buona compagnia.

Barbara Ginepro

Inserviente

wwwwSono solare, mi piace ridere e scherzare e prendermi cura dei bambini.

LA NOSTRA FILOSOFIA

Un insegnamento inclusivo

Ogni bambino ha delle potenzialità. Compito di ogni insegnate è riconoscerle, rispettarle e farle emergere, favorendo spazi di ascolto, di dialogo e di esperienze singole o in piccolo gruppo.