Festa di Carnevale a scuola

segreteria • feb 05, 2024

This is a subtitle for your new post

The body content of your post goes here. To edit this text, click on it and delete this default text and start typing your own or paste your own from a different source.

Autore: segreteria 15 apr, 2024
This is a subtitle for your new post
Autore: personale 16 feb, 2024
Un'iniziativa storica, con un occhio verso la nostra scuola
Autore: personale 02 feb, 2024
Avviso alla cittadinanza di Monteforte d'Alpone
Autore: Elena Tosi 22 dic, 2023
Un pranzo tutti insieme per gli auguri di BUON NATALE
Autore: Elena Tosi 18 dic, 2023
Incontriamo Don Zeno, parroco di Monteforte.
Autore: Cristina Montagna 12 dic, 2023
Gli zampognari, Fabio e Francesco, raccontano la tradizione
Autore: Collegio educativo 24 nov, 2023
Cari genitori lasceremo in entrata un segno ( nastro rosso e alcune spille) chi lo vorrà prendere e indossare potrà condividere un messaggio. L'indifferenza è più colpevole della violenza stessa. Liliana Segre Violenza è corpo Violenza è parole Violenza è silenzio Violenza è assenza Violenza è indifferenza
Autore: segreteria 07 nov, 2023
Autore: Elena Tosi e Giulia Almari 06 nov, 2023
Un teatrino alto alto con il sipario e da dietro sono spuntati i personaggio della storia del “ Gruffalò ”. Alessandro e Alexa oggi hanno interpretato con maestria questa storia tanto amata dei bambini, per il mostruoso personaggio che del Gruffalò e per il piccolo topino che ha la meglio su tutti i predatori del bosco. Nella settimana della promozione della lettura, come modalità per stabilire una relazione empatica i nostri bambini hanno avuto l’opportunità di avere qui un piccolo teatro che è una delle forme d’arte che invita i bambini ad avere dei tempi di attesa, delle pause per lasciare spazio alla fantasia e per meglio gustare il proseguire della storia. Il progetto “ Favolavà ” nato alla fine degli anni ’80 prevede lo scambio di valigie e di burattini per far circolare in ogni luogo, famiglia , scuola e contesti associativi, il piacere di fermarsi ad ascoltare una storia.
Autore: elenatosi.uk 02 nov, 2023
Altri post