I SERVIZI DELLA NOSTRA SCUOLA

I bambini che frequentano la nostra Scuola dell’Infanzia sono circa 100

SEZIONE PRIMAVERA 2-3

Un'esigenza culturale e sociale

La sezione primavera è un servizio educativo e sociale di interesse

pubblico, aperto a tutti i bambini e le bambini di età compresa tra i 24 e i 36 mesi, che concorre con le famiglie alla loro crescita e formazione, nel quadro di una politica per l'infanzia e della garanzia del diritto all'educazione, nel rispetto dell'identità individuale, culturale e religioso.

L'apertura di un servizio "intermedio" tra la fascia della infanzia e della prima infanzia costituisce una occasione straordinaria di avvio graduale del bambino alla scoperta delle relazioni esterne e nel contempo l'occasione di sviluppo di una genitorialità consapevole e aperta alla socialità.

SCUOLA DELL'INFANZIA 3-6

Scuola pubblica paritaria

La scuola dell'infanzia (nota anche e in passato unicamente come scuola materna) consiste in Italia nel percorso pre-scolastico rivolto ai bambini dai tre ai sei anni d'età.

Le scuole paritarie sono pubbliche ma non statali.

Esse hanno la totale libertà da un punto di vista dell’orientamento culturale e didattico.

La nostra scuola è composta da tre sezioni.

CENTRO ESTIVO

Attività educative per imparare divertendosi

Durante il mese di luglio la nostra scuola organizza delle settimane di grest con personale qualificato e animatori preparati.

In un ambiente di gioco all'aria aperta e nelle nostre aule, i bambini e le bambine possono continuare quell'esperienza che hanno vissuto durante l'anno ed essere così più pronti a riprendere con i loro compagni di gioco all'inizio di settembre.

ALTRI SERVIZI CHE OFFRIAMO

List of Services

Causa emergenza Covid19 alcuni servizi sono stati sospesi.

ISCRIVITI SUBITO