Natale di Condivisione

Elena Tosi • dic 22, 2023

Un pranzo tutti insieme per gli auguri di BUON NATALE

Nel salone della scuola oggi si è celebrato un bellissimo momento natalizio. I bambini nei loro eleganti vestitini hanno sprigionato l'entusiasmo e la gioia che si respira nei giorni di festa.


Il nostro pranzo di Natale è stato l'occasione per prepararci  insieme all'evento che noi cristiani attendiamo: la nascita di Gesù.

Il Giorno di Natale celebreremo Gesù che vuole nascere dentro i nostri cuori e vuole abitare dentro di noi. 

Con le foto di questo momento di festa , tutto il personale della scuola e il consiglio di amministrazione augura un Sereno Natale a tutti.

BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO A TUTTI!


Autore: segreteria 15 apr, 2024
This is a subtitle for your new post
Autore: personale 16 feb, 2024
Un'iniziativa storica, con un occhio verso la nostra scuola
Autore: segreteria 05 feb, 2024
This is a subtitle for your new post
Autore: personale 02 feb, 2024
Avviso alla cittadinanza di Monteforte d'Alpone
Autore: Elena Tosi 18 dic, 2023
Incontriamo Don Zeno, parroco di Monteforte.
Autore: Cristina Montagna 12 dic, 2023
Gli zampognari, Fabio e Francesco, raccontano la tradizione
Autore: Collegio educativo 24 nov, 2023
Cari genitori lasceremo in entrata un segno ( nastro rosso e alcune spille) chi lo vorrà prendere e indossare potrà condividere un messaggio. L'indifferenza è più colpevole della violenza stessa. Liliana Segre Violenza è corpo Violenza è parole Violenza è silenzio Violenza è assenza Violenza è indifferenza
Autore: segreteria 07 nov, 2023
Autore: Elena Tosi e Giulia Almari 06 nov, 2023
Un teatrino alto alto con il sipario e da dietro sono spuntati i personaggio della storia del “ Gruffalò ”. Alessandro e Alexa oggi hanno interpretato con maestria questa storia tanto amata dei bambini, per il mostruoso personaggio che del Gruffalò e per il piccolo topino che ha la meglio su tutti i predatori del bosco. Nella settimana della promozione della lettura, come modalità per stabilire una relazione empatica i nostri bambini hanno avuto l’opportunità di avere qui un piccolo teatro che è una delle forme d’arte che invita i bambini ad avere dei tempi di attesa, delle pause per lasciare spazio alla fantasia e per meglio gustare il proseguire della storia. Il progetto “ Favolavà ” nato alla fine degli anni ’80 prevede lo scambio di valigie e di burattini per far circolare in ogni luogo, famiglia , scuola e contesti associativi, il piacere di fermarsi ad ascoltare una storia.
Autore: elenatosi.uk 02 nov, 2023
Altri post
Share by: